Eventi

RITORNA OH PER JAZZ AL CIRCOLO DI PETROIO

today26 Febbraio 2015 4

Background
share close

ORME RADIO SEGUIRA’ LA RASSEGNA

C’è un Circolo Arci, è ai piedi della collina di Petroio, sulla strada tra Empoli e Vinci da sempre con un occhio rivolto al sociale e culturale gestito da un gruppo di volontari che fa del sorriso e della buona compagnia il loro cavallo di battaglia.

C’è una cooperativa a Empoli che lavora per l’inclusione sociale di persone svantaggiate, che in collaborazione con il suddetto circolo gestisce ogni venerdì l’osteria sociale “Oh per Bacco” dove a servirti trovi dei camerieri “speciali” e simpatici coordinati dai volontari della cooperativa.

Per il mese di marzo l’Osteria sociale raddoppia e dopo il consueto appuntamento di venerdì, i volontari gestiranno anche le domeniche del mese, coadiuvando il tutto con dell’ottima musica jazz. Ritorna anche per quest’anno la rassegna musicale “Oh per Jazz” dove i volontari della coop. Colori e i volontari del Circolo di Petroio uniranno l’aspetto sociale con quello culturale e culinario.

Il cartellone musicale è stato presentato domenica 22 febbraio con una cena e con il concerto della BadaBimBumBand che ha rallegrato la serata suonando tra i tavoli Oh per Jazz - Petroio - 2015dei commensali tra un bicchiere di vino e una bistecca alla brace.

Il  programma prevede un ricco e variegato cartellone

1 marzo: Fausto Mesolella (Piccola Orchestra Avion Travel) con “Guitar solo”
8 marzo: Titta Nesti (voce), Claudio Airò (piano), Stefano Vestrini (contrabbasso) e Mario Marmugi (batteria)
15 marzo: Jimmy Villotti Trio con Jimmi Villotti (chitarra), Daniele Nesi (contrabbasso) e Mario Marmugi (batteria)
22 marzo: Trio Swingari con Stefano
Montagnani (chitarra), Tommaso Papini (chitarra) e Mirco Capecchi (contrabbasso)
29 marzo: GRAN FINALE con Florence Jazz Old Stars e il gruppo vocale Rebel Rousers

La presentazione della serata è a cura di Massimo Giannini con le letture di Francesca Pizzo.

Durante tutta la rassegna Orme Radio sarà il media partner dell’evento, ogni settimana nel contenitore culturale “F’orme d’Arte” troverete i concerti della domenica precedente, le interviste agli artisti e le letture che verranno effettuate durante le serate. Quindi sintonizzatevi ogni lunedì di marzo alle ore 19.30 su www.ormeradio.it per riascoltare i concerti, le poesie e le interviste.

Quindi aspettando la bella stagione, la domenica sera non perdetevi Oh per Jazz al circolo di Petroio.

Buona musica, buon cibo e ottima compagnia. Cosa volete di più?Oh per Jazz - Petroio - 2015

 

Written by: Redazione

Rate it

0%