24/7 On Air!
Listeners:
Top listeners:
OrmeRadio 24/7 On Air!
i Fiammiferi - S05E01 - Go Dante Go Go Go Go Dante Go Go Go
Jersey Vice: puntata “pilota” il 25 novembre Alessio Giorgetta
Questa domenica all’insegna del benessere parte con una ricetta molto molto casalinga. Nessun ingrediente particolarmente difficile da trovare insomma! Per farvi un ottimo scrub vi basteranno:
della scorza di limone grattugiata (meglio ovviamente se il limone sarà biologico e non trattato), del sale fino, dello zucchero, della polvere di caffè(anche usata), olio di oliva oppure olio di riso.
Lavate bene il limone e poi grattugiatene la scorza. Tritatela il più finemente possibile con l’aiuto di un mixer. Aggiungete 5 cucchiai di sale fino, 3 cucchiai di zucchero, meglio se di canna, 1 cucchiaio di polvere di caffè, anche quella già usata nella moka. Mescolate bene. Poi aggiungete olio di oliva o olio di riso (oppure metà e metà) e mescolate ancora. Non esagerate però, il vostro scrub non dovrà essere troppo liquido e omogeneo…
Se volete potrete sostituire l’olio di oliva e l’olio di riso con un altro olio di uso casalingo, oppure con olio di mandorle dolci.
Massaggiatevi bene il corpo con movimenti rotatori che vanno dal basso verso l’alto. E se avete tempo tenete il vostro scrub qualche minutino in posa prima di sciacquarlo con un’alternanza di getti di acqua calda e fredda.
Se non lo utilizzate tutto, potete conservarlo in frigorifero riponendolo in un vasetto ben chiuso, ma non per più di due settimane.
E se non avete caffè, limone e zucchero…? Potete farvi un ottimo scrub anche semplicemente con olio e sale oppure con olio e zucchero, oppure con olio e polvere di caffè. Mescolateli bene e via… Anche se non nego che alcune volte io utilizzo semplicemente il mio bagnoschiuma preferito, ne metto un po’ in una tazza e poi ci aggiungo il sale. Mescolo e il gioco è fatto.
Il consiglio in più: se aggiungete qualche goccia di olio essenziale di cipresso o di rosmarino moltiplicherete gli effetti drenanti del vostro scrub fatto in casa…
Riascoltate il podcast della puntata n.1 di “Sulla Bocca di tutti”! E non dimenticate di collegatevi alla pagina facebook Sulla bocca di tutti su Orme radio…
Buona domenica!
Giusi Alessandra Vaccaro
Written by: Redazione
Orme Radio è la prima web radio di Empoli. In onda 24/7 dal 2015.
Orme Radio è una città da costruire, un progetto che unisce persone, senza porre limite alcuno all’espressione della creatività, e che pretende di essere stravolto e plasmato.
OrmeRadio 2014-2022 developed by neurodrop
Post comments (0)